Tatuaggi di moda

Se c’è un settore che non conosce davvero crisi, questo è l’universo dei tattoo: la professione del tatuatore è una delle più remunerative e il numero dei tatuati in Italia cresce esponenzialmente. L’arte di incidere la pelle affascina e seduce sempre di più le nuove generazioni e le mani esperte dei tatuatori sono in grado di realizzare veri e propri capolavori. Vediamo ora quali sono le ultime tendenze per quanto riguarda stili, forme, dimensioni e colori di tatuaggi.

Più è piccolo, più è attuale

La moda del momento è quella di incidere la propria pelle con tanti, piccoli tatuaggi: la regina di questa tendenza la modella britannica Cara Delenvigne, appassionatissima di tatuaggi. Il corpo di Cara è cosparso di tanti piccoli disegni, che la modela svela di volta in volta sfoggiando look vedo-non vedo. Disegni che sembrano miniature e brevi scritte dai caratteri minuscoli sono il must have delle giovani generazioni di tattoo addicted, che come soggetti prediligono date importanti scritte in numeri romani, frasi sintetiche o immagini semplici, iconiche e un po’ naif.

Parola d’ordine: colore

Da anni ormai il colore è entrato a far parte dell’universo dei tatuaggi: la presenza sul mercato di inchiostri dalle tinte più varie ha permesso ai tatuatori di affinare ancor di più le tecniche di disegno ed inchiostratura e ai tatuati di aver ancor più ampia scelta tra le realizzazioni che si vogliono far incidere sulla propria pelle. Se fino a poco tempo fa le tonalità dei grigi e dei neri spadroneggiavano, ultimamente sono sempre di più quelli che optano per i tatuaggi colorati, soprattutto se di grandi dimensioni. Il colore infatti permette i giocare con le sfumature e di lavorare tramite contrasti meno marcati, dettaglio da non sottovalutare per chi ad esempio vorrebbe farsi tatuare un intero arto.

Gli stili di tendenza

La moda del tatuaggio in stile maori appare oramai intamontabile e si afferma anche tra le tendenze del 2017, anno che vedrà anche il ritorno anche dello stile giapponese. Nonostante ciò i tatuaggi più cool del momento sono quelli che si ispirano allo stile hipster: minimalisti e fortemente iconici, questi tatuaggi sono delle vere e proprie dichiarazioni incise sulla pelle di ciò che siamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *