Orologi da polso ‘fuori dal coro’: i top di gamma del 2020, pro e contro

Dando un’occhiata agli orologi più particolari e meno scontati che hanno sbancato il mercato dell’anno che sta per chiudersi, ci si imbatte, principalmente, su due case produttrici che si distinguono per qualità e originalità, la Timmy Hilfiger e la Diesel, che si sono ‘spremute’ per lanciare sul mercato proposte alternative che hanno incontrato ampi consensi fra i consumatori. L’unicità dei modelli firmati Tommy Hilfiger sta nell’offerta di orologi multi-quadranti al quarzo che si distinguono per la possibilità di regolare il cinturino in maglie d’acciaio senza bisogno di farsele togliere. Come? Grazie a un semplice sistema di regolazione che permette di adattare il cinturino ad ogni polso senza interventi di adattamento.

Particolarmente gradita anche la presenza di più quadranti testurizzati e il logo visualizzato sul quadrante come marchio di fabbrica. Altro vantaggio di un orologio Tommy Hilfiger sta nel fatto di poter essere indossato anche in acqua, quindi è ideale per nuotatori e subacquei in quanto la sua resistenza è testata almeno fino a 50 metri di profondità. Fin qui i ‘pro’, e i contro? In realtà ce n’è uno solo, il prezzo che non è propriamente quello di un modello abbordabile, però si presta soprattutto sotto le feste ad essere scelto come un ottimo regalo per fare bella figura con qualcuno a cui si tiene particolarmente. 

Spostandoci sul terreno della concorrenza, troviamo altri modelli per così dire fuori dal coro di marca Diesel, sicuramente inusuali per le misure della cassa dal diametro di 59 millimetri e l’utilizzo di vetro minerale che conferisce un aspetto speciale e inconfondibile all’orologio, disponibile in commercio nelle varianti cromatiche di blu e arancio. Data la grandezza e l’appariscenza del modello di punta, non è adatto a chi ha polsi esili e a chi ha gusti classici, in quanto i modelli Diesel sono decisamente fuori dagli schemi, ma anche estremamente eleganti con i cinturini scuri in finiture satinate. L’impatto estetico è forte e potrebbe non piacere a tutti, quindi attenzione a regalarlo, a meno che non si conoscano bene i gusti del destinatario. Per quanto fuori dal coro gli orologi Diesel sono un accessorio di fashion per chi non ama passare inosservato. Per queste e altre tipologie di orologi trendy si suggerisce di cliccare su questo link: Sceltaorologi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *