Mangiapannolini per la massima igiene

Il mangiapannolini può essere davvero molto utile da posizionare accanto al fasciatoio e tenerlo sempre a portata di mano. Infatti si tratta di un piccolo secchio, adatto a contenere i pannolini, che però è dotato di una chiusura ermetica e viene creato per contenere non solo i pannolini sporchi del neonato ma soprattutto gli odori cattivi. Anche se sembra un acquisto secondario e meno importante di altri, la struttura e la chiusura ermetica ci garantiscono un livello di igiene ottimale e racchiudono i cattivi odori. Si tratta sicuramente della migliore soluzione al problema degli odori ma soprattutto al problema dello sporco. Come sappiamo quando c’è un bambino piccolo dovremo cercare di mantenere sempre l’igiene completa.

Nei primi mesi si devono cambiare tantissimi pannolini e gettarli nella spazzatura di casa non è decisamente opportuno. In questo caso il mangiapannolini ci consente di non fare più caso a dove gettiamo i pannolini sporchi, perché li può contenere tutti ermeticamente. Una volta pieno lo si può svuotare facilmente in maniera igienica e veloce. Si tratta quindi della migliore soluzione in commercio per aiutarvi con il cambio pannolino, e al tempo stesso per non avere la casa invasa dal cattivo odore tutto il giorno.

Ci sono vari modelli che troviamo sul mercato, genericamente quasi tutti i mangiapannolini comunque sono sempre piccoli, e le misure variano a seconda del modello che si sceglie. Tutti i modelli hanno questo tipo particolare di chiusura ermetica che si apre e chiude con una mano a scatto, e quindi evita la fuoriuscita degli odori. Esistono certamente diversi tipi di chiusura che funzionano in diversi modi, dipende dal brand, ma tutti puntano ad essere molto facili da utilizzare, di modo da poter essere aperti e chiusi anche solo con una mano.

I pannolini sporchi una volta messi nel mangiapannolini saranno poi contenuti all’interno di un sacchetto, e quando questo sarà pieno sarà semplicissimo da chiudere per poi gettarlo.

I materiali utilizzati per la fabbricazione del mangiapannolini sono sempre plastici, ma generalmente molto spessi e resistenti, altri gli odori uscirebbero comunque. Sono anche facilmente lavabili e sterilizzabili una volta svuotati e possono essere tranquillamente lavati con disinfettanti specifici. Per conoscere i modelli di mangiapannolino visitate il sito Mangia Pannolino e l’articolo su come riconoscere un mangiapannolini di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *