Impariamo a conoscere la cellulite

Come avviene per moltissime malattie, imparare a conoscere la cellulite porta anche a saperla riconoscere quando si presenta e ad allontanarne o contenerne i sintomi.

Mai più con la cellulite
Questo fastidioso disturbo è una vera e propria patologia, che non si manifesta semplicemente a livello estetico, ma che affonda le sue radici in alcune problematiche che riguardano tutto l’organismo; in particolare si tratta di problemi correlati all’ereditarietà ed a disturbi che vanno dalla ritenzione idrica fino alla scarsa circolazione venosa e linfatica a livello delle gambe, dei glutei e di altri distretti del corpo. Difficilmente si può giungere ad avere un corpo totalmente al riparo dalla cellulite, certo è che si può fare in modo da mantenere i sintomi sotto controllo, per non avere più alcun sintomo visibile.

Curare la cellulite
I migliori metodi per curare la cellulite spaziano in diversi ambiti: si va dalle creme da stendere sulla pelle, agli integratori da prendere per bocca, fino a vere e proprie terapie mediche, talvolta anche costose ed invasive. Tipicamente, per ottenere dei veri risultati contro la cellulite è importante utilizzare più metodi in sinergia, per riuscire ad avere una pelle tonica e compatta, senza l’aspetto a buccia d’arancia. Per conoscere tutti i migliori metodi oggi utilizzabili si possono trovare online ebook e altre informazioni; potete trovare interessanti dati e tutte le opinioni sull’ebook in vendita su questo sito.

La medicina
Sono molti i metodi medici che si possono sfruttare per allontanare per sempre la cellulite e periodicamente se ne trovano di nuovi. Tra le tecniche più utilizzate ricordiamo la mesoterapia: si tratta di una cura che comporta l’infiltrazione all’interno del derma di sostanze farmacologiche che permettono di sciogliere i depositi di grasso e di liquidi in eccesso. Anche la cavitazione dà ottimi risultati, utilizzando un massaggio locale praticato con apparecchiature ad ultrasuoni. La pratica medici suggerisce anche l’utilizzo di farmaci per bocca, da utilizzare per un certo periodo di tempo, oppure somministrati localmente utilizzando creme per massaggi.

Curare la cellulite con la dieta
Anche una dieta equilibrata può aiutare molto nella riduzione degli inestetismi correlati alla cellulite. Aumentare il consumo di frutta e verdura fresca, diminuire il consumo di sale, cibi grassi ed alcolici, sono tutti comportamenti che favoriscono il miglioramento della circolazione e del drenaggio dei liquidi in eccesso. Mantenere un corpo tonico e in forma contribuisce alla scomparsa dei primi sintomi della cellulite: conviene quindi aggiungere alle terapie anche dell’attività fisica mirata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *