5 rimedi alla stitichezza in gravidanza

Sei incinta? probabilmente stai provando questi tre sintomi della costipazione. La maggior parte delle volte sono dovuti a cambiamenti ormonali, alla pressione sul ventre, e al ferro sotto forma di vitamine prenatali.

Perché sono stitica?

Un aumento del progesterone durante la gravidanza provoca il rilassamento dei muscoli del corpo compreso quelli intestinali. E quindi un movimento lento della muscolatura intestinale è tradotto in una più lenta digestione. Questo può portare alla stipsi. La costipazione è comune durante la gravidanza. Quasi tre su quattro donne incinte sperimenteranno la stitichezza e altri problemi intestinali ad un certo punto della gravidanza. Esistono tutta una serie di rimedi disponibili per alleviare la costipazione a partire dai farmaci e per finire con rimedi naturali. Quando si è gravide il numero di soluzioni possibili si riduce elenchiamo di seguito 5 rimedi per eliminare la stipsi durante la gravidanza.

mangiare più fibre

Una dieta ricca di fibre aiuta la prevenzione stipsi. Rifornisce inoltre le donne in gravidanza di vitamine e antiossidanti. Le donne incinte dovrebbero cercare di consumare da 25 a 30 grammi di fibra alimentare ogni giorno per consentire una regolare digestione e evacuazione. Buone scelte includono frutta fresca, verdura, fagioli, piselli, lenticchie, cereali crusca, prugne, e pane integrale. Prova tagliare alcuni lamponi, mele, banane, fichi, fragole per una macedonia di frutta fresca e magari mangiare mais dolce, cavolini di Bruxelles, il tutto con un contorno delizioso di carote..

Idratazione

E’ importante rimanere idratati durante la gravidanza. Questo potrebbe significare raddoppiare l’assunzione di acqua. Le donne incinte dovrebbero bere almeno otto bicchieri 12 once di acqua al giorno. Ciò contribuirà a mantenere efficiente il vostro intestino tenue e facilitare il movimento del cibo senza problemi attraverso il tubo digerente.

Mangiare piccoli pasti

Magari mangiare poco e spesso (5 6 volte al giorno) per evitare la costipazione; ciò permetterà allo stomaco di digerire il cibo senza dover fare gli straordinari, e gli permetterà di trasferire il cibo per l’intestino e il colon senza intoppi. Al contrario mangiare pasti abbondanti sovraccarica lo stomaco e rendere più difficile e lento tutto il sistema digestivo.

Esercizio fisico

L’attività fisica regolare può aiutare a ridurre la stitichezza. L’esercizio stimola il vostro intestino. Le donne incinte dovrebbero cercare di esercitarsi tre volte alla settimana per 20 o 30 minuti. Le opzioni per l’esercizio sono infinite. Camminare, nuotare o praticare yoga prenatale in un bel pomeriggio di relax. Verificare con il proprio medico quali esercizi sono sicuri per voi e il vostro bambino.

Lassativo emolliente

Se altre opzioni naturali hanno fallito, i medici a volte prescrivono emollienti delle feci ; l’uso prolungato può portare a disidratazione o modificare il bilancio elettrolitico.

Posso prendere lassativi?

I medici di solito non lo consigliano in quanto possono causare disidratazione e stimolare le contrazioni uterine. Gli emollienti delle feci aiutano ad inumidire il vostro intestino in modo che sia più facile il passaggio delle feci. Gli emollienti sono particolarmente utili per le donne in gravidanza che assumono integratori di ferro che causano costipazione, infatti i medici spesso prescrivono addolcitori insieme alle vitamine di ferro. Gli emollienti delle feci sono farmaci, quindi è meglio consultare il medico se sono sicuri per voi.

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